Smart Home: consigli d'arredo e scarpe da mare

Cos’è Smart Home?

Cos’è Smart Home?

Smart Home non è un fantastico robot che gira per la casa e segue i vostri comandi vocali. Oggi è un sistema di automazione abbastanza accessibile di tutti i sistemi di ingegneria (sistema antifurto) della vostra casa – sia che si tratti di un cottage, di una tenuta di campagna o di un appartamento in città.

Smart Home è un sistema di dispositivi e soluzioni ingegneristiche che lavora su alcuni algoritmi volti a migliorare la sicurezza, il comfort e il risparmio di risorse materiali e fisiche del proprietario. Tali algoritmi possono essere molti, dipendono dalle vostre esigenze, dai vostri desideri e dal ritmo di vita.

I principi della casa intelligente

Il primo e principale principio della Smart Home è l’integrazione. Tutti gli impianti della casa: controllo del riscaldamento, dell’illuminazione, della climatizzazione e della ventilazione, audio, video, sistemi di allarme (sia antincendio che di sicurezza, e ingegneria – per esempio, controllo delle perdite) – funzionano in un’unica unità.

Il secondo principio è la gestione centralizzata. Al centro del sistema Smart Home è un server che elabora le informazioni sullo stato dei sistemi di ingegneria, controlla l’implementazione delle impostazioni e dei programmi, nonché i comandi del proprietario (che possono essere inviati, compreso uno smartphone).

Il terzo principio è la scalabilità. I sistemi intelligenti possono essere installati contemporaneamente, o uno dopo l’altro, in più stanze o locali commerciali. Tutto dipende dai desideri del proprietario e dalle esigenze attuali (o dal budget).

Pro e contro

La maggior parte di noi guida auto moderne con diversi sistemi di automazione volti a migliorare la sicurezza del traffico, ad aiutare in situazioni difficili e a creare comfort. Il sistema di stabilità direzionale, l’ABS, l’attivazione automatica dei tergicristalli o dei fari contribuiscono a facilitare la guida. Posso farne a meno? Sì, è possibile. Ma è più facile e più sicuro vivere con gli elementi di automazione. Proprio come in auto, un sistema di automazione in casa o in ufficio può rendere la vita più facile e sicura.

Cosa può fare una casa intelligente?

Il compito principale di Smart Home è quello di seguire la sequenza delle azioni legate alla vita quotidiana. Nel nostro blog parliamo di soluzioni e idee domotiche che possono essere applicate a diversi ambienti, budget ed esigenze.

La cosa principale che dovete sapere su Smart Home è un sistema che potete assegnare per gestire i sistemi della vostra casa o dell’ufficio. Lo farà per voi, aumentando il comfort della vostra vita, liberando il vostro tempo, migliorando la sicurezza e il controllo.

Leave A Comment

Solve : *
8 + 8 =