Smart Home: consigli d'arredo e scarpe da mare

5 motivi per acquistare lampadine che cambiano colore

5 motivi per acquistare lampadine che cambiano colore

5 motivi per acquistare lampadine che cambiano colore

Stai pensando di passare a un’illuminazione intelligente che cambia colore, ma non sei sicuro di come utilizzarla? Abbiamo un paio di suggerimenti.

Molti gadget per la casa intelligente cercano di scomparire nella tua casa, ma le luci intelligenti che cambiano colore come Lifx, Nanoleaf, Sylvania e Philips Hue sono una grande eccezione appariscente. Con innumerevoli sfumature di luce vivida e dai colori vivaci disponibili con un semplice comando vocale o pochi tocchi sul telefono, luci come quelle non sono certamente sottili. L’idea è invece quella di creare uno spazio abitativo più moderno e dall’aspetto sorprendente.

Che tu lo desideri o meno dipende interamente dai tuoi gusti, ma dovresti anche considerare che questi tipi di luci hanno anche usi pratici. Ad esempio, con le giuste automazioni, possono imitare il modo in cui la luce naturale cambia durante il giorno o segnalarti quando ricevi una nuova email da un contatto importante.

Troverai ancora più modi per utilizzarli se sei disposto a essere creativo. Ecco alcuni suggerimenti per iniziare:

Visualizza i tuoi allarmi Alexa

Essendo una persona con la cattiva abitudine di perdere la cognizione del tempo, utilizzo sempre timer e sveglie. A parte i quattro o cinque che di solito uso per svegliarmi ogni mattina (è un processo, persone), imposto costantemente anche i timer di Alexa per ricordarmi quando è ora di partire per un appuntamento, tirare fuori una pizza dal forno, o qualsiasi altra cosa di cui potrei perdere di vista.

Va tutto bene, ma cosa succede se sto giocando con le cuffie e non riesco a sentire il suono del timer che si spegne? Cosa succede se vado in un’altra stanza e mi manca del tutto?

È qui che entrano in gioco le luci intelligenti. La maggior parte dei marchi principali ha il proprio canale sul servizio di automazione online gratuito IFTTT, che puoi utilizzare per accoppiarli con altri servizi e dispositivi. Collegali al tuo dispositivo Amazon Echo tramite il canale Alexa e sarai in grado di dire loro di lampeggiare le luci o cambiare colore ogni volta che uno dei tuoi timer si spegne. Ecco! Allarmi visivi!

Una breve nota: l’Assistente Google ha un canale IFTTT proprio come fa Alexa, ma a differenza del canale Alexa, attualmente non c’è alcuna opzione per attivare una ricetta di automazione quando un timer si spegne. Ciò significa che, per ora, questo suggerimento funzionerà solo con i dispositivi Alexa.

Svegliati in modo più intelligente

Come ho detto prima, alcuni di noi hanno bisogno di tutta l’assistenza possibile per svegliarsi la mattina. E, non lo sapresti, le luci intelligenti che cambiano colore possono aiutare.

Praticamente qualsiasi luce intelligente ti consente di programmare un cambio di luce ricorrente in un momento specifico della giornata, quindi programmare l’accensione automatica delle luci della camera da letto al mattino è un buon inizio. Se le tue luci possono cambiare colore, puoi fare un ulteriore passo avanti e codificare a colori quelle automazioni mattutine per farti capire quanto tempo ti resta per sonnecchiare.

Ad esempio, mi piace alzarmi alle 7:30 circa ogni mattina, quindi ho impostato una lampada da comodino per avviare una lenta dissolvenza di 90 minuti alle sei del mattino. La luce è rossa per iniziare, ma passa gradualmente al giallo dopo 30 minuti, quindi dopo un’ora, al verde. Verde significa “vai”, come in “vai avanti e porta il tuo culo pigro fuori dal letto”.

È una piccola cosa, certo, ma una rapida occhiata intontita al colore della luce mi dà la sensazione immediata di quanto tempo prezioso mi resta da spendere a letto, non è necessario strizzare gli occhi davanti alla radiosveglia.

Addormentarsi con una dissolvenza

Parlando della camera da letto, le luci che cambiano colore possono rendere le cose un po ‘più rilassanti anche quando ti addormenti. In particolare, sono un fan di una dissolvenza graduale e lenta nel corso di circa 30 minuti. Comporre prima un tono arancione opaco può aiutare a imitare un tramonto e, nel frattempo, cullarti in un sonno tranquillo.

Assicurati solo di controllare l’app prima di acquistare una luce intelligente specifica. Philips Hue e Lifx offrono ciascuno dei controlli di dissolvenza decenti nelle rispettive app, ad esempio, ma altri marchi potrebbero non farlo.

Leave A Comment

Solve : *
25 − 17 =